Il ristorante aderisce al club Parma city of Gastronomy
Trenta posti a sedere, un camino sul fondo della sala e pareti di vetro da cui ammirare l’argine del Po a nord e l’interno della corte del castello dei Marchesi Pallavicino sul lato sud.
Così si presenta il ristorante stellato dell’Antica Corte Pallavicina dello Chef Massimo Spigaroli.
La cucina proposta è un matrimonio tra la tradizione contadina della Bassa Padana e una ricerca gastronomica fantasiosa e creativa, con prodotti rigorosamente a chilometro zero.
Memorabili e colme di storia sono le Cantine della Corte risalenti al 1320, all’epoca dei marchesi Pallavicina. Dal salumificio, salumi, formaggi e Culatelli,vengono portati nelle cantine dove vengono messi a stagionatura. Il Culatello una vera prelibatezza culinaria che in passato veniva destinata ai duchi milanesi, ai banchetti sfiziosi o alle potenti corti Europee.
Di fianco al ristorante è possibile soggiornare presso il Relais Antica Corte Pallavicina e visitare l’azienda agricola.
Apertura: All year long
Come arrivare:
In auto dalla Autostrada A1 (Milano – Bologna) uscita Fidenza poi direzione Soragna – Zibello – Polesine Parmense; da Parma Tangenziale nord e dopo l’uscita 9 prendere il raccordo in direzione Fidenza oppure SS 9 Parma-Fidenza, SS 588 Fidenza-Busseto-Polesine Parmense.
Tipo cucina: Tipica parmigiana | Creativa