Hosteria del maiale

Strada Palazzo Due Torri, 3 - Polesine Parmense (PR)

Telefono: +39 0524936539

Condividi

Il ristorante aderisce al club Parma city of Gastronomy

I piatti della tradizione, i prodotti del territorio, i vini locali, le tovaglie a quadretti, il Lambrusco bevuto nella scodella, i muri in mattoni: all’Hosteria del Maiale dello Chef Spigaroli si respira ancora l’aria delle osterie antiche, medievali frequentate da contadini e paesani.

L’Hosteria del Maiale è il regno del suino nero di Parma, del bue bianco Valpadano, del Parmigiano Reggiano, del Culatello. Qui potrete gustare i migliori prodotti del territorio selezionati e lavorati dalla Famiglia Spigaroli, titolare dell’Antica Corte Pallavicina.

Dai taglieri di salumi alla pasta fresca, dalle selezioni di formaggi alla giardiniera fino alle pregiate carni, tutto vi farà assaporare gli autentici sapori che fanno della Bassa Parmense un paradiso per gli amanti della genuinità. Immancabile il re dei salumi, il Culatello di Zibello che tra le nebbie della Bassa e la risacca del grande fiume Po invecchi nella antiche sale di stagionatura diventando una delle nostre maggiori eccellenze enogastronomiche.

In questo luogo che sa di tradizione e genuinità respirerete e vivrete la storia del nostro territorio attraverso il racconto culinario dei suoi prodotti e dei suoi piatti. E se vorrete diventare dei veri esperti, imperdibili sono i corsi di cucina e norcineria dell’Hosteria del Maiale.

Apertura: All year long

Tipo cucina: Tipica parmigiana

Top