La Terrazza sul Duomo, un B&B con tre camere da letto, è gestito da Carlotta Campari-Fanti nella sua residenza di famiglia. L’edificio del XVII secolo appartiene alla famiglia Campari da oltre 4 generazioni. Negli anni ’60 e ’70 la casa era al centro del mondo artistico parmense.
Il Dr. Fanti, era intimamente legato al Teatro Regio, come medico di supporto alle prove e alle rappresentazioni aperte al pubblico, e , dopo gli spettacoli, gli artisti si riunivano a casa Campari-Fanti, per le cene dopo-teatro e per socializzare. Ospiti illustri provenivano da tutte le arti dello spettacolo e furano presenti: i ballerini Rudolf Nureyev e Carla Fracci; il direttorie Claudio Abbado; i cantanti d’opera Josè Carreras, Carlo Bergonzi, Renato Bruson, Katia Ricciarelli, Raina Kabaivanska e Alfredo Kraus.
L’arredamento della casa conserva, ancora oggi, quei ricordi dei suoi ospiti; dipinti, sculture e libri affollano ogni spazio disponibile. Si può facilmente percepire la sua storia colorata. Le tre ampie camere matrimoniali, arredate con mobili, colori e arte, si aggiungono all’ambiente della Terrazza sul Duomo.
Apertura: All year long
Dotazioni principali: Connessione a internet | Aria condizionata
Dotazioni accessorie:
Numero camere: 3
Numero posti letto: 6
Numero bagni: 3