Piste e tariffe delle stazioni sciistiche dell’Appennino

Parma (PR)

Condividi

Schia Monte Caio
Altitudine: m. 1200 – 1500

Le piste:

  • comprensorio Pian della Giara: per tutti. Le piste Prato dei pomi, Castagna, Pilano, San Matteo, sono raggiungibili dall’arrivo dello Skilift di Prato Grosso, sganciandosi a destra e seguendo la stradina (chiedere informazioni agli operatori a fine skilift). All’arrivo delle piste è sufficiente percorrere circa 100 mt. per risalire all’impianto di Prato Grosso.
  • comprensorio Pian delle Guide: consigliato per snowboard (freeride) e sci alpinismo. Le piste Guerdola, Ore 2, Montelungo, Parmossino e Varmania sono raggiungibili dall’arrivo dello Skilift di Prato Grosso, sganciandosi a sinistra e seguendo la stradina lungo il crinale, che si imbocca alla fine della variante destra del muro di Prato Grosso (chiedere informazioni agli operatori a fine skilift). Si giunge così all’arrivo dello skilift Pian delle Guide (attualmente fermo). Neve fresca, ideale per amanti del fuoripista, arrivo diretto all’impianto di Prato Grosso.

Situazione impianti: chiusi


Prato Spilla Altitudine: m. 1303 – 1800
Le piste: seggiovia Monte Bocco difficoltà rossa, lunghezza 1820 metri; Biancani difficoltà rossa, lunghezza 930 metri; Torricella difficoltà rossa lunghezza 950 metri; Campo Scuola difficoltà Blu, lunghezza 340 metri.

Situazione impianti: chiusi

Top