E’ nato un Club di Prodotto dedicato al cicloturismo. Promosso da Comune di Parma, insieme con FIAB, Federalberghi e Infomobility. Partner del progetto sono la Regione Emilia-Romagna, Destinazione Turistica Emilia e i Comuni della provincia parmense che dispongono di piste ciclabili.

Parma By Bike riunisce 65 tra tour operator, guide, negozi specializzati nel noleggio di bici, officine meccaniche, rivenditori di articoli dedicati, trasporti e servizi, strutture ricettive e ristorative.

Nato in risposta alla crescente domanda di esperienze dinamiche, a contatto con la natura e sostenibili, il nuovo Club di Prodotto nasce con l’obiettivo di fare network e riunire in un sistema turistico di qualità soggetti diversi per natura ma accomunati dal fil rouge del cicloturismo: l’idea è quella di favorirne la collaborazione a tutto vantaggio degli ospiti in arrivo a Parma.

Gli operatori aderenti sono in possesso di determinati requisiti, come ad esempio la conoscenza della lingua inglese e la presenza sul Web, altri più specifici, come nel caso delle officine meccaniche, l’apertura estesa nei weekend, almeno in alta stagione e il servizio di bici sostitutiva.
Gli aderenti al Club di Prodotto Parma By Bike propongono inoltre offerte dedicate e convenzioni con gli altri operatori del network.

>>>Scarica l’elenco degli operatori Parma by bike

Top