Parma Sotterranea – Galleria delle Fontane

Luogo:ritrovo in Piazza Garibaldi davanti allo Iat

Tariffe: Intero: 10,00 euro. Ridotto: 8,00 euro (bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, studenti UNIPR). Famiglia: 30,00 euro (2 adulti e 2 ragazzi fino a 18 anni)

Condividi

Indossa il tuo caschetto e preparati ad esplorare Parma Sotterranea partendo dalla scoperta della pavimentazione di Piazza Garibaldi in epoca medievale, fino a riemergere lungo via Farini, percorrendo la storica Galleria delle Fontane. Compi un viaggio indietro nel tempo dalle origini della città attraverso il profondo legame tra l’acqua, risorsa imprescindibile per lo sviluppo della civiltà, e le trasformazioni occorse durante i secoli in tutto il territorio.
L’acqua assume qui un doppio significato: risorsa produttiva, ma anche elemento naturale riconducibile alla sacralità. Attraverso le testimonianze romane, medievali e moderne è possibile compiere un vero e proprio tuffo nel passato!

Punto di ritrovo: davanti all’Ufficio turistico in Piazza Garibaldi, tra la pizzeria e il Municipio.

Il percorso ha inizio dal Municipio in Piazza Garibaldi (ingresso dall’interno dello Iat) e termina, risalendo in superficie, presso la Libreria Feltrinelli in Via Farini.

Visite a cura di ArcheoVea

Numero massimo di partecipanti: 12 persone per turno

Visite guidate marzo-giugno; settembre-dicembre.
Sabato e domenica: 10.00; 11.30; 15.30; 17.00

Prenota e acquista il tuo biglietto: https://prenota.archeovea.it/parmasotterranea

Accesso non consentito a: bambini sotto i 6 anni, animali, soggetti cardiopatici, claustrofobici, con disabilità motorie o con patologie del sistema respiratorio. Indossare scarpe da ginnastica o comunque comode.

Per maggiori informazioni e visite straordinarie: parmasotterranea@archeovea.it – 0524 507205

DISCLAIMER – Per accedere alla Galleria è OBBLIGATORIO prendere visione delle disposizioni in merito a privacy e responsabilità al seguente link: https://archeovea.it/privacy-e-responsabilita/

Top