San Valentino nel Parmense

Luogo:

Orario:

ogni evento ha un orario diverso

Tariffe:

i prezzi variano a seconda degli eventi

Condividi

Per informazioni www.castellidelducato.it 

Da 20 anni nei Castelli del Ducato si festeggia San Valentino con cene a lume di candela, romantici aperitivi, visite guidate a tema che raccontano storie di passione, grandi amori, storie di coppie celebri.

14 febbraio Gli amori della Duchessa Maria Luigia

Orario:

dalle 19.00

Dove : Reggia di Colorno

Un viaggio nel tempo per raccontare le vicende, gli intrighi e gli amori della Duchessa

La Reggia di Colorno apre le sue porte, nella mgia della sera, in uno straordinario viaggio nel tempo per raccontare le vicende, gli intrighi e gli amori della Duchessa Maria Luigia.
Brindisi e dolce assaggio finale nel fgrande salone settecentesco che regala un panorama mozzafiato sul giardino francese.

14 febbraio San Valentino con aperitivo d’amore

Orario:

dalle 19.00

Dove : Rocca Sanvitale Fontanellato

Visita con animazione a tema: grandi storie d’amore e di passione

Per un San Valentino speciale in una delle rocche più belle d’Italia, che custodisce lo straordinario Affresco del Parmigianino nella Saletta di Diana e Atteone: 
alle 19.00 visita guidata al Castello con animazione a tema, personaggi in costume reinterpretano grandi storie d’amore e passione. 
Al termine aperitivo abbondante e goloso. Prenotazione obbligatoria tel. 0521829055.

15 e 16 febbraio San Valentino al Labirinto

Orario:

dalle 9.30 alle 18.00

Dove : Labirinto della Masone

Nel weekend di San Valentino, il Labirinto della Masone festeggia l’amore e gli innamorati con iniziative speciali

La collezione d’arte verrà svelata da un punto di vista inedito: gli storici dell’arte condurranno i visitatori tra gli sguardi complici dei ritratti di coppia e quelli maliziosi di Venere e Cupido e attraverso le tormentate vicende amorose di Isadora Duncan, con visite guidate a tema comprese nel prezzo del biglietto di ingresso. 

Il Labirinto inoltre lancia il contest Instagram #Labirintoinlove, aperto a tutte le coppie in visita presso la struttura con tanto di sorpresa finale per gli autori dello scatto più romantico postato sul social.

16 febbraio San Valentino famiglia: principesse innamorate al castello

Orario:

dalle 15.00

Dove : Rocca Sanvitale Fontanellato

Visite per bambine e bambini con divertente animazione e dolce merenda finale. Tutti insieme appassionatamente

Un San Valentino formato famiglia, per la prima volta, non solo per gli innamorati ma per chi ama l’amore che c’è nelle fiabe più romantiche! In fondo, se avete figli piccoli, cosa c’è di più bello di passare del tempo prezioso tutti insieme appassionatamente?
Principesse innamorate al Castello è il titolo dell’iniziativa dove i piccoli e giovani turisti con genitori – sono tutti graditi ospiti vestiti in costume di Carnevale – tra una canzone e un gioco, tra un indovinello e la scoperta di un quadro o di un oggetto curioso, visiteranno la Rocca di Fontanellato incontrando durante il percorso dolcissime principesse, tutte disponibili poi al termine della visita a scattare qualche foto con i più piccini. Al termine è prevista una merenda finale per dolcetti e bevande per un momento conviviale.

16 febbraio La Rocca innamorata

Orario:

dalle 15.30

Dove : Rocca Sanvitale di Sala Baganza

Donella, Barbara, Maria Amalia e Maria Luigia racconteranno amori e passioni vissuti all’interno della Rocca Sanvitale

Visita guidata in costume d’epoca dedicata in particolare agli amori e le passioni che si consumarono all’interno del maniero.
A seguire brindisi.

Top