Concerto “I giovani per Verdi”

Luogo:Casa della Musica

Orario:

Condividi

I Giovani per Verdi 

Con la partecipazione di: Ilaria Sicignano, soprano; Danbi Lee, mezzosoprano; Simone Fenotti, tenore; Lodovico Filippo Ravizza, baritono; Toni Nezic, basso. 

Presenta Paolo Zoppi, Club dei 27.

La manifestazione I Giovani per Verdi  è stata ideata nel 2013 in occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi ed è giunta alla IX edizione.  Fin dall’inizio, l’evento ha consentito a valenti giovani artisti di cimentarsi con le più famose arie verdiane confrontandosi con un pubblico appassionato in un atmosfera amichevole ed appassionatamente partecipativa. 

Club dei 27. I soci del Club sono ventisette: ognuno di essi rappresenta un’opera del Maestro secondo un criterio che il Club stesso si è dato, del tutto soggettivo. Ogni socio assume il titolo dell’opera reso disponibile, per motivi diversi, da un socio precedente e se lo mantiene fino a quando non uscirà dall’associazione. L’attività consiste nell’organizzazione di concerti lirici e musicali, conferenze, incontri culturali, concorsi rivolti in special modo ai più giovani per avvicinarli al melodramma ed in particolare a Verdi. Il Club ha istituito un’onorificenza, il “Cavalierato di Verdi”, da conferire a persone o enti per meriti artistici o sociali. La sede del Gruppo Appassionati verdiani – Club dei 27 , si trova presso la Casa della Musica.

 

Informazioni

Casa della Musica – Tel. 0521/031170 

Prenotazione consigliata: didattica@lacasadellamusica.it 

Top