Concerto di Cori Giovanili

Luogo:Chiesa di San Vitale

Orario:

Condividi

Il Coro Giovanile dell’Emilia-Romagna, diretto dal M° Daniele Sconosciuto, aprirà il concerto del Coro “Alla Polacca” di Varsavia, diretto da Anna Bednarska.

In occasione della masterclass del grande compositore inglese Sir John Rutter, in programma a Parma il 10 marzo, il coro polacco sarà in città anche per eseguire un concerto di musiche “a cappella” e accompagnate dall’organo, suonato da Wojciech Bednarski.

Alla Polacca è un coro per bambini e giovani affiliato al Teatro Grande Opera Nazionale di Varsavia. Il coro è rappresentato a livello internazionale da un ensemble femminile composto dai 30 cantanti più esperti.

Sotto la direzione di Anna Bednarska, i coristi imparano a sviluppare un suono sano, naturale e bello e trovano gioia nell’esecuzione di un repertorio diversificato, che va dai classici corali alla musica tradizionale proveniente da tutto il mondo.

Verranno eseguiti brani di Gjeilo, G. B. Martini, Faure e Rutter.

Il Coro Giovanile dell’Emilia-Romagna, formazione nata ideata da AERCO – Associazione Emiliano-Romagnola Cori, eseguirà in apertura, alcuni brani rappresentativi del repertorio corale contemporaneo di autori quali Antognini, Claas, Twardowsky e Trotta.

Top