Storie di luoghi dimenticati. Anteprima Festina tarde

Luogo:Palazzo Pigorini

Orario:

dal 2 al 25 ottobre 2020
aperta il venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00

Tariffe:

ingresso gratuito

Condividi

Per informazioni:
https://www.festinatarde.it/ 

Parmafotografica presenta Anteprima Festina Tarde – “Storie di luoghi dimenticati“, esposizione di fotografie del genere UrbEx, come anteprima alla rassegna che si terrà compiutamente nell’autunno 2021.

La mostra è curata da Manuela Arcari, Antonio Piazza e Alessandro Pioli, soci di Parmafotografica e membri attivi del Comitato Organizzativo del progetto. Palazzo Pigorini ospiterà oltre cento scatti di fotografi italiani e internazionali. Fotografia Urban Exploration è una forma di documentazione, fotografia, arte, ricerca.

UrbEx è soprattutto avventura e reportage di luoghi abbandonati, qualcuno la chiama “infiltrazione“, ma è solo grazie allo sforzo di entrare e di scoprire questi luoghi che possiamo apprezzarne la bellezza, e come il tempo agisca su ogni piccolo dettaglio, portando alla luce immagini di grande poesia e valore artistico. Una mostra esclusiva, in cui autori UrbEx italiani e internazionali si incontrano per portarci in scenari sconosciuti e per accompagnarci nella riflessione su quanto si potrebbe fare per questi luoghi destinati a scomparire, inghiottiti dal tempo e nient’altro. In molti Autori hanno risposto alla chiamata di Festina Tarde, da tutta Italia e non solo.

Top