Quali sono i tuoi sogni per l’anno che verrà?

Luogo:Portici del Grano - Piazza Garibaldi, 43121 Parma

Orario: La mostra è aperta dall'11 gennaio alle 17.00 ed è all'aperto, sempre accessibile.

Tariffe: Gratuito

Cassetta lettere bimbi

Condividi

Nel periodo dal 23 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 i bambini delle scuole primarie (e non solo) hanno riposto i loro pensierini di Natale nella cassetta dei sogni, situata alla base dell’albero di Piazza Garibaldi. La cassettina rossa ha rappresentato lo scrigno nel quale i più piccoli hanno depositato i loro disegni e le loro letterine di desideri, pensieri e sogni per l’anno 2021.

Tutti i “sogni” raccolti dalla cassetta saranno esposti in una mostra visitabile sotto i Portici del Grano del Palazzo Municipale di Parma, aperta a tutti, che verrà inaugurata l’11 gennaio 2021 alle ore 17.00 e sarà aperta fino al 30 gennaio.

La mostra “Quali sono i tuoi sogni per l’anno che verrà?” è una raccolta di elaborati grafici e testi il cui scopo è mettere in evidenza i pensieri dei bambini, i loro sguardi sul nostro tempo ed i loro messaggi di speranza, nella prospettiva di una ripartenza.

La mostra è un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Parma, attraverso il Sindaco Federico Pizzarotti, l’Assessore al Turismo Cristiano Casa e l’Assessore alla Scuola Ines Seletti.

Top