Florilegium

Luogo:Oratorio di San Tiburzio Borgo Palmia, 6/a

Orario: Apertura fino al 24 dicembre incluso sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 con donazione consigliata di 2,00 € e prenotazione non necessaria.

Tariffe: Ingresso offerta minima 5,00 €

Florilegium

Condividi

Florilegium di Rebecca Louise Law, un’artista britannica nota per le sue installazioni floreali larger-than-life e le sculture site-specific. La natura e il tempo, nelle opere dell’artista, si manifestano durante il periodo dell’esposizione e accompagnano il lavoro lungo un percorso segnato da tratti fisici quanto sensuali in cui l’immagine estetica del lavoro segue una continua evoluzione.

Florilegium è composto da 200.000 fiori che rappresentano, simbolicamente, la comunità dei cittadini di Parma. Dall’Irlanda arriva la tecnica di essiccazione naturale dei fiori che, grazie alla preziosa manifattura di una coppia di contadini locali, da diversi anni caratterizza il processo creativo dell’artista.
La particolarità di questa pratica è di preservare i colori e il profumo di ogni singola specie di fiore.

Florilegium nasce dall’urgenza di portare un nuovo sguardo tra quanti cittadini, locali o solo di passaggio, desiderano visitare una mostra d’arte contemporanea immersiva e indimenticabile.

Per informazioni info@ottnprojects.comhttp://ottnprojects.com

Top