Mercato dell’antiquariato di Fontanellato

Luogo:intorno alla Rocca Sanvitale

Orario: ogni terza domenica del mese dalle 7.30 alle 18.30

Tariffe: ingresso gratuito

Condividi

Il mercato dell’antiquariato di Fontanellato, a ingresso libero su seimila metri quadrati di piazza, vie e portici si svolge ogni terza domenica del mese dalle 7.30 alle 18.30 con specifici banchi di espositori attorno alla Rocca Sanvitale e lungo i portici.

Si tratta di uno dei più importanti e qualificati mercati del nord Italia, da vent’anni presente nel circuito consolidato delle mostre-mercato d’antiquariato. Circa 300 espositori propongono tutto ciò che può affascinare un appassionato di antichità o di modernariato. Gli oggetti di maggior pregio del mercatino dell’antiquariato sono garantiti da certificazione.
Tra gli oggetti più ricercati statuine stile vecchia Parigi, pezzi unici Limoges, ceramiche di fine Ottocento e pezzi Belle Epoque del primo Novecento, stampe da collezione che rappresentano serie di città d’arte care al Gran Tour di fine Settecento. E ancora mobili, dipinti, giocattoli, orologi, strumenti ottici, radio; argenti, gioielli e preziosi, libri, stampe, monete, vecchie riviste, ferri, chiavi da collezione, biancheria antica e persino arredi per navi, oggetti d’arte sacra. Interessante poi, per la varietà e l’offerta, il settore del modernariato con oggetti di vario genere, in primo luogo divani e tavolini.

Top