Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto

Luogo:Albareto

Orario:

Condividi

Associazione Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto Tel. 0525 929449 - 0525 999231 E-mail: info@fieradialbareto.it Sito web: www.fieradialbareto.it

Dal 29 settembre al 1° ottobre 2023 la 26a edizione
La Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto, è oggi considerata la più importante manifestazione dedicata a questo prezioso prodotto del sottobosco.

Appuntamento dal 29 settembre al 1° ottobre per un fine settimana “a tutto fungo”, fra stand enogastronomici, menu per esaltarne il sapore, musica, mostre ed eventi legati alla micologia, show cooking in collaborazione con l’Associazione Gastronomi Professionisti di Parma e laboratori per bambini.

Il fungo è protagonista del debutto di ogni autunno e l’Appennino Parmense ne è il regno incontrastato. È qui, ai piedi del monte Gottero, fra i pendii della via Francigena e al crocevia fra Emilia Romagna, Liguria e Toscana che cresce il prezioso Fungo IGP ed è ad Albareto che al fungo è dedicato non solo un museo, inaugurato lo scorso anno – ultimo nato nella rete dei Musei del Cibo -, ma anche un appuntamento tradizionale, appetitoso ed attesissimo.

La fiera è gemellata con la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba (Cuneo) e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.

Top