Cena dei Mille

Luogo:Piazza Garibaldi - Parma

Orario: programma in via di definizione

Tariffe: 130€ a persona + diritti di prevendita

Condividi

Torna la “Cena dei mille” a Parma: l’appuntamento è per martedì 10 settembre 2024, quando il centro storico della città emiliana tornerà a trasformarsi in un ristorante gourmet a cielo aperto, per mille persone.
La Cena dei Mille è ormai diventato un appuntamento molto atteso dal pubblico, un modo per celebrare l’unicità del sistema Parma e l’identità gastronomica di Parma City of Gastronomy, fatta di prodotti d’eccellenza, tradizioni, saper fare e persone.

Alla Cena dei Mille 2024 due ospiti d’onore che portano alto il nome della cucina e della pasticceria italiana: Davide Oldani e Iginio Massari che firmeranno rispettivamente il primo piatto e il dessert della cena.

A completare la cena, l’aperitivo a cura del consorzio Parma Quality Restaurants, con le eccellenze delle filiere del nostro territorio e le isole dedicate ai prodotti DOP e IGP. L’antipasto sarà invece a cura di ALMA, la Scuola di Cucina Internazionale di Colorno, per proseguire con il primo piatto di chef Oldani, interamente vegetale: Sfoglia di pasta, ragù vegetale, pomodoro, anguria e vino passito.

Il secondo piatto sarà nuovamente curato dal Parma Quality Restaurants e la Cena dei Mille si concluderà in bellezza con il dessert curato dall’associazione Chef To Chef e il trionfo di pasticceria creato da Iginio Massari che prepareà mini panettoni da 60 grammi, mini maritozzi e quattro tipi di mignon.

Come ogni anno la Cena dei Mille sarà un’occasione benefica con una parte del ricavato che andrà in favore dell’Emporio Solidale di Parma.

I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 10.00 del 10 luglio 2024 nelle prevendite e sul circuito Vivaticket  www.vivaticket.com

Top