Winter Jamboree

Luogo:Fiere di Parma

Orario:

Condividi

Il nuovo format Christmas edition che porterà a Parma la musica e la cultura dell’America anni ’40 e ’50.

7 – 10 dicembre 2023
Fiere di Parma

Il Natale sarà più vintage che mai a Parma grazie alla magia e alla carica del Summer Jamboree che si trasforma in Winter Jamboree per far rivivere con tanta musica, cultura, ballo, divertimento e shopping l’American Christmas degli anni ‘40 e ’50.

Dal 7 al 10 dicembre 2023, infatti, gli spazi delle Fiere di Parma ospiteranno il Winter Jamboree Christmas edition #1: tre padiglioni dove prenderanno vita tutti quegli ingredienti che fanno di questo festival un unicum mondiale nel suo genere. Un ricercato vintage market e tanto Rock’n’Roll, il tutto in una versione mai vista prima, quella natalizia.

Il Winter Jamboree dopo quattro giorni di festival, vedrà la programmazione di un percorso espositivo inedito, che, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, sarà inaugurato negli stessi giorni, nel cuore della città. Una mostra fotografica, mai realizzata prima, prodotta da Summer Jamboree in collaborazione con l’agenzia Magnun Photos. In un luogo davvero suggestivo del centro storico il Winter Jamboree Christmas edition a Parma accoglierà cittadini e turisti fino alla fine del periodo festivo con le immagini dei più grandi fotografi che hanno raccontato la società americana durante gli anni Cinquanta.
La mostra si comporrà di una selezione esclusiva, degli scatti dell’archivio di Magnun Photos scelti per raccontare in maniera organica, l’America degli anni ’50 e l’essenza di un decennio felice, ma assai complesso: un racconto per immagini dove si evidenzia un’America vera, reale, con i suoi problemi e le sue difficoltà, ma anche con la sua straordinaria forza di guardare avanti.

Tra gli elementi cardine del festival ci sarà il Rockin’ Christmas Vintage market dove, dalla mattina fino a sera, sarà possibile fare rifornimento di regali in vista delle feste e acquistare oggettistica, accessori per la casa, abbigliamento, memorabilia e tanti prodotti enogastronomici di Parma, Città Creativa Unesco per la gastronomia e capitale della Food Valley riconosciuta a livello mondiale. Un vero e proprio mercatino di Natale vintage, accompagnato da un sottofondo di musica Rock’n’Roll, Swing, Country, Rockabilly, Rhythm’n’Blues, Hillbilly, Doo-wop, Western swing e i grandi classici dei Natali di una volta.

Si preparano per il Pala Verdi grandi concerti dal vivo con artisti provenienti da ogni parte del mondo, DJs set ed esibizioni di ballo, Dance Camp internazionale per chi desidera imparare a muoversi a ritmo di Rock’n’Roll. E poi ancora il Burlesque Show all’interno del quartiere fieristico e una Tattoo Convention con i migliori tatuatori old school che lavoreranno non stop. Per rifocillarsi tra una canzone e un ballo saranno allestiti tanti food track in stile, insieme a tante delizie del territorio.

Info: www.summerjamboree.com

Top