Festival della lentezza

Luogo:Parma

Orario: vedi programma

Tariffe: tutti gli appuntamenti sono gratuiti; per alcuni eventi è necessaria la prenotazione.

Condividi

A Parma, dal 7 al 9 giugno 2024, la decima edizione del Festival della Lentezza con oltre 60 eventi tra musica, libri, incontri, spettacoli, laboratori, mostre ed iniziative esperienziali. Protagonisti Umberto Galimberti, Paolo Fresu, Luca Bizzarri, Daria Bignardi, Vera Gheno, Francesca Mannocchi e tanti altri.

La “nostalgia del futuro” è il tema scelto quest’anno unendo in un ideale “fil rouge” incontri, presentazioni di libri, laboratori, spettacoli, concerti, mostre e attività creative ed esperienziali per grandi e piccoli che per 3 giorni renderanno la città ducale un luogo speciale di socialità, convivialità e cultura.

La rassegna vedrà un’anteprima a Colorno (PR) dal 17 al 19 maggio 2024. A giugno invece, trasformerà il piazzale della Chiesa di San Francesco del Prato, simbolo di rinascita grazie alla grande opera di restauro collettiva, la Casa della Musica, Piazzale Salvo d’Acquisto, Borgo delle Colonne e altri luoghi iconici della cultura parmigiana, in palcoscenici diffusi: luoghi di contaminazione reciproca, di cultura e di comunità dove vivere momenti per staccare, divertirsi e riflettere insieme.

Clicca sulle date per vedere i programmi in dettaglio:

Venerdì 7 giugno

Sabato 8 giugno 

Domenica 9 giugno

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti; per alcuni eventi è necessaria la prenotazione.
Le prenotazioni si aprono il 27 maggio alle 8.00 e si chiudono il 5 giugno, sempre alle 8.00

Top