Duo Ruzza – Carmarino – Play Violin!

Luogo:

Orario:

Tariffe:

Condividi

Daniele Ruzza si diploma al Conservatorio B. Marcello nella classe di C. Monacelli. Si perfeziona poi all’Accademia Musicale S. Cecilia di Portogruaro con i proff. E. Chugajeva, D. Bogdanovic. Studia poi col m° R. Rogoff e con S. Domoustchieva.

Collabora con il Teatro La Fenice, la Venice Baroque Orchestra, l’Orchestra da Camera di Padova e del Veneto, l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, gli Archi della Scala, l’Orchestra d’Archi Italiana. Come primo dei secondi violini ha collaborato con la Philarmonia Veneta di Treviso, l’Orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia, il Teatro Verdi di Trieste; come primo dei primi violini con l’Orchestra Città di Ferrara e come concertino dei primi violini al Teatro Massimo di Palermo.

Con la Stravinskij Chamber Orchestra di cui è stato violino di spalla e solista ha effettuato tournée in tutta Italia, Brasile e Libano e registrato come solista 2 Cd per la casa discografica Velut Luna. É primo violino dell’Accademia Musicale di San Giorgio della Fondazione G. Cini di Venezia con cui ha suonato per i più prestigiosi Enti e associazioni italiane come il Teatro La Fenice (esecuzione e registrazione dell’intera opera da camera di J. Brahms), ass. Scarlatti di Napoli, Bologna Festival, Festival delle Nazioni di Città di Castello, Settembre Musica di Torino, Amici della Musica di Trento, Mozarteum di Salisburgo, Festival Celibidache di Monaco etc.

Con L’accademia Musicale di San Giorgio ha eseguito le massime opere della letteratura per archi anche senza l’ausilio del direttore e eseguito per la Biennale di Venezia il quintetto per piano e archi di B. Bartok che, a Madrid in una retrospettiva della Biennale stessa, è stato registrato assieme al quartetto “rispetti e strambotti” di G. Malipiero e trasmesso dalla Radio Nazionale Spagnola e dal canale satellitare Classic. Dal gennaio 2012 è violino di fila presso la Fondazione Toscanini di Parma. Nel 2017 ha formato insieme a C. Pepini e P. Nappi il Trio Farnese.

Programma:
musiche di Kreisler, Gershwin, Piazzolla
Daniele Ruzza, violino
Davide Carmarino, pianoforte

Inizio spettacolo ore 21.30, biglietto 7 euro.

Ingresso come da normativa covid.

Per info  o prenotazioni 
info.santabrigida5a@gmail.com

https://fb.me/e/3bUBkm7CY

 

 

 

Top